Consulenze on-line

ragazza mangia dolciume con consapevolezza

SERVIZI OFFERTI TRAMITE CONSULENZE VIA SKYPE

æ  Sostegno psicologico a persone con problemi di sovrappeso, obesità, diabete e celiachia, binge-eating (alimentazione incontrollata), fame emotiva.

æ  Coaching alimentare rivolto a persone che desiderano o necessitano perdere peso, ma finora non ci sono riusciti nonostante abbiano seguito delle diete, dunque richiedono un affiancamento psicologico per affrontarle con successo e/o  per mantenerne i risultati nel tempo.

æ  Percorso di consapevolezza alimentare attraerso esercizi di Mindful-eating, una tecnica che permette di sviluppare una maggiore consapevolezza sul proprio modo di mangiare, sulla relazione che si ha con il cibo e con il proprio corpo. Gli esercizi di Mindful-eating hanno una base meditativa e permettono di allenarsi a riconoscere e modificare le proprie abitudini alimentari che spesso sono inconsapevoli e automatiche.


æ  Bambini ed alimentazione, consulenze per i genitori preoccupati dello stile alimentare dei propri figli: molte famiglie vivono male il momento del pasto, esso infatti può trasformarsi in una battaglia tra genitori e figli qualora questi ultimi si mostrino particolarmente selettivi o inappetenti, spesso le difficoltà nascono già all’epoca dello svezzamento e poi si trascinano negli anni consolidando nel bambino un cattivo rapporto con il cibo, in parte esacerbato dallo stile relazionale di lotta che si respira quotidianamente al momento dei pasti. Altre volte la preoccupazione dei genitori riguarda un’eccessiva alimentazione del figlio che può condurre o ha già condotto all’obesità. Come psicoterapeuta famigliare ho riscontrato che quando un bambino presenta un problema, il modo migliore per affrontarlo è lavorare sull’intero sistema famigliare, in primis con i suoi genitori.

Commenti

Post più popolari